Orientamento

Ai genitori degli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di 1 grado

Oggetto: invito ad incontro per l’orientamento scolastico.

“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”.

Carissimi genitori,
fra poco sarete chiamati a scegliere, insieme ai vostri figli, l’indirizzo di studio della scuola superiore, una scelta difficile, come tutte le scelte che riguardano il futuro dei nostri ragazzi.
Per questo la scuola ha organizzato una serie di incontri nel corso dei quali vi saranno forniti alcuni spunti di riflessione, unitamente ad una breve presentazione delle principali caratteristiche dei percorsi di studio della scuola superiore.
L’incontro sarà anche un’occasione per rispondere a vostri dubbi e/o richieste di chiarificazioni.
A tale scopo il Primo Istituto Comprensivo “G. Russo” di Giarre organizza i seguenti incontri presso la sede centrale di Via Aldo Moro:

17/12/2019 ore 15:00/16:00 Riunione con i genitori e la referente per l’orientamento Salone pianterreno

17/12/2019 ore 16:00/20:00 Orienta-day Scuole Superiori con i genitori, gli alunni e i referentii delle scuole superiori
Aule I piano

Vista l’importanza delle tematiche si confida in una nutrita partecipazione di genitori.
Cordiali saluti.

F. S. per l'orientamento                    Il Dirigente scolastico